Willkommen im cgboard - classic games Forum! Deine gemütliche Retro Gaming Community. Besuche uns auch im Discord Chat.

Why am I still developing SNES hacks in 2025?
0
In un mondo in cui tutto si muove velocemente, in cui ogni anno escono nuove console e la grafica sembra contare più delle idee, continuo a tornare al Super Nintendo.

Forse è nostalgia, forse è testardaggine... o forse alcune cose non smettono mai di appartenere al presente.
Il SNES non è “obsoleto”: è storia, è un linguaggio creativo, è un modo diverso di fare giochi.
Oggi lavorare su soluzioni innovative significa prendere qualcosa di vecchio e farlo rivivere con idee moderne e vera passione.

In un'epoca in cui tutto è istantaneo, scelgo qualcosa che richiede tempo.
In un'epoca in cui tutto è pre-costruito, io scelgo di costruire.
In un'epoca in cui tutto è digitale e dimenticabile, scelgo un pezzo di memoria che si rifiuta di morire.

E sono curioso di vedere quanti di voi la pensano allo stesso modo.
Chi è ancora legato a quell'epoca? Chi gioca ancora al retrò? Chi capisce questa "follia"?
Free SNES homebrew dev.
Relive the past. Imagine the future.
Website
https://medium.com/@SUPER-J11BIT/super-j...43c2096759
1
In parte posso capirlo, anche se non rinuncerei mai al mondo dei videogiochi di oggi. Non ho un legame particolarmente forte con il SNES. Forse perché quando è uscito ero già adulto. In realtà non mi considero una persona particolarmente nostalgica. D'altra parte, ho appena ordinato un Commodore 64 Ultimate, anche per provare a programmare di nuovo qualcosa. Beh, per un motivo simile anni fa avevo comprato un TheC64, ma questa volta voglio fare sul serio.
Comunque trovo ottimo quello che stai facendo. Continua così!

Ich finde es übrigens lustig, den eigenen Text auf Italienisch zu sehen. Dieser DeepL-Übersetzer ist wirklich ein Tausendsassa! Pleased
1

Möglicherweise verwandte Themen…
Thema Verfasser Antworten Ansichten Letzter Beitrag
  Finally found the right platform for my SNES homebrew games! SUPER-J11BIT 1 193 22.07.2026, 09:22
Letzter Beitrag: SUPER-J11BIT
  Update on My SNES Patches SUPER-J11BIT 2 346 04.03.2026, 19:31
  A Thought: I Wonder How Many People Are Playing My SNES Games… SUPER-J11BIT 4 449 28.02.2026, 10:10
Star [Info] Fröhliche Weihnachten 2025! Juttar 11 598 26.12.2025, 20:09
Letzter Beitrag: fischbeck
Star [Info] Frohes neues Jahr 2025! Juttar 18 1.344 05.01.2025, 11:10
Letzter Beitrag: goodsubarita

Gehe zu:

Benutzer, die gerade dieses Thema anschauen: 1 Gast/Gäste